I sindacati: sulla legge di bilancio
vogliamo risposte
CGIL, CISL e UIL hanno organizzato una mobilitazione per dare voce al mondo del lavoro e sostenere le proposte contenute nella piattaforma unitaria sulla legge di bilancio. I sindacati mettono in campo iniziative territoriali dal 9 al 18 dicembre e tre manifestazioni-assemblee tematiche a Roma: il 10, il 12 e il 17 dicembre.
Il 12 dicembre, in particolare, chiederemo il rinnovo dei contratti pubblici e privati, il superamento dei contratti pirata, la riforma e le assunzioni nella Pubblica Amministrazione, la defiscalizzazione degli aumenti contrattuali.
Nella legge di bilancio servono più risorse anche per la conoscenza, come spiega il nostro segretario generale Francesco Sinopoli in una intervista a RadioArticolo1: “La legge di stabilità deve far fronte alle lacune, con investimenti mirati al comparto “Istruzione e Ricerca”, inclusi i rinnovi contrattuali. Nella giornata di mobilitazione del 12 dicembre a Roma rivendicheremo le nostre richieste”.
Cordialmente
FLC CGIL nazionale
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.