Erasmus+ 2014 Il progetto dell'istituto Ignoto Militi tra i selezionati

Contenuto in:

logo Erasmus+Erasmus+ è il nuovo programma dell’Unione Europea per l’innovazione dell’istruzione e della formazione, per offrire ai giovani opportunità di formazione moderne e innovative, capaci di fornire competenze adeguate alla nuova società.

La nostra scuola ha ottenuto l’approvazione come scuola partner italiana (sono state selezionate in Italia solo 228 scuole) di due progetti:

Creating Tomorrow’s Schools Today, al quale lavoreranno, oltre al nostro istituto, scuole di Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Germania, Francia: si tratta di un progetto di confronto di metodologie didattiche innovative;

Heroic Fantasy, che vedrà la collaborazione di altre 4 scuole in rappresentanza di Francia, Grecia, Turchia, Repubblica Ceca: il filo conduttore del progetto, che vedrà impegnati anche alcuni alunni nelle visite nei Paesi partner, sarà la narrazione fantastica, fiaba e mitologia.

I due progetti, coordinati per il nostro Istituto dalla docente Marzia Luzzini, hanno ottenuto un finanziamento rispettivamente di €. 17.625,00 e €. 41.240,00.