Prima edizione del MEET Film Festival il video della scuola secondaria Bascapè tra i primi 20

Contenuto in:

studentessa Scuola Secondaria I grado  Bascapè Saronno al Meet Film FestivalA Senigallia, dal 5 al  7 ottobre 2014, si è tenuta la prima edizione del MEET Film Festival (“Movie for European Education and Training”), coordinato dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche.
Si è trattato del l 1° Festival europeo dedicato a  video, film, cortometraggi realizzati nei settori dell’istruzione e della formazione in Europa.
Durante la manifestazione sono stati proiettati i migliori video fra gli oltre 1100 presentati e provenienti  non solo dall’Italia da molti altri paesi europei ed extra europei.  Per il nostro Istituto hanno partecipato la prof.ssa Monica Motta e la studentessa Anna Vaghi.
Fra i primi 20 video della sez. A, dedicata al mondo della scuola, è stato inserito  il video “Festa Europa 2013”, girato nella scuola secondaria di I grado “A. Bascapè” quale conclusione delle attività di educazione alla cittadinanza europea di quell'anno.
I nomi dei giurati che hanno giudicato il nostro lavoro un opera di particolare qualità sono: Valentina Riboldi Agenzia Erasmus+ INDIRE
Antonio Giunta La Spada Agenzia Erasmus+ INDIRE
Roberta Grisoni Agenzia Erasmus+ ISFOL,