Riapertura didattica in presenza di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado

Si informano le famiglie, i docenti e il personale ATA che, a seguito della pubblicazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 9/04/2021, con la quale “cessano di avere efficacia le misure di cui all’Ordinanza del Ministro della Salute 2 aprile 2021 e si applicano le misure di cui alla c.d zona arancione, nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge 1 aprile 2021, n.44”, tutte le classi della scuola secondaria di primo grado (Bascapè), riprenderanno le lezioni in presenza, con i consueti orari, a partire dal giorno 12/04/2021.

Per tutte le classi riprenderanno anche i corsi di recupero pomeridiani già avviati.

Restano invariate le disposizioni relative all’obbligo dell’uso della mascherina per chiunque, con eccezione dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con tale utilizzo, adeguatamente certificate.

Si coglie l’occasione per ribadire la necessità dell’osservanza puntuale del “protocollo Covid” di Istituto e delle prescrizioni di legge emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria a tutela della salute di tutta la comunità scolastica.
Le presenti disposizioni rimangono in vigore fino all’ emanazione di ulteriori e diversi provvedimenti da parte delle autorità competenti.

Saronno, 09/04/2021

Patrizia Rizzo