Accoglienza scuole progetto Erasmus+

Oggetto: Accoglienza scuole progetto Erasmus+

C. I.  n. 100    - a.s. 2019/20

OGGETTO:

Si informa che dal 20 al 24 gennaio prossimi il nostro Istituto accoglierà un gruppo di docenti e alunni delle scuole partner del nostro progetto Erasmus+ “Take your backpack and come with me!”, finanziato dall’Unione Europea. I Paesi di provenienza dei nostri partner sono Polonia, Romania, Macedonia, Spagna e Grecia.

Gli ospiti riceveranno il saluto dei rappresentanti delle Istituzioni saronnesi, conosceranno le nostre scuole, svolgeranno delle attività insieme ai nostri alunni, coordinati dai docenti; visiteranno città significative del nostro territorio (Milano e Como). Sono previste anche un’attività di climbing indoor, una conferenza tenuta dall’alpinista Marco Confortola, un trekking presso la Colma di Sormano e la visita, guidata dagli alunni della scuola Bascapè, ai monumenti di Saronno. Tutte le attività si terranno in lingua inglese, lingua veicolare del progetto.

I materiali elaborati nel corso del progetto, che proseguirà per un biennio, saranno disponibili sul sito della scuola www.icsmiliti.edu.it.

Si ringraziano fin da ora gli alunni, il Personale e le famiglie che offriranno il loro contributo per permettere a tutti di vivere una significativa esperienza didattica, di conoscenza reciproca e di apertura alla dimensione europea dell’educazione.

(prof.ssa Anna Maria Rossato)

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n. 39/93