Comunicazione DDI attiva dal 05/03/2021 per tutte le classi dell'Istituto

04/03/2021

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: Circolare N. 95

COMUNICAZIONE DDI ATTIVA DAL 5 MARZO 2021 PER LE TUTTE LE CLASSI DELL’IC IGNOTO MILITI DI SARONNO

Si comunica che da domani 5 Marzo  fino al 14 Marzo  2021 verrà attivata la DDI (Didattica Digitale Integrata esclusivamente a distanza) per tutte le classi, di ogni ordine e grado, dell’IC Ignoto Militi secondo quanto disposto dall’Ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4/03/2021.

Si pubblicano in allegato la ripartizione oraria e l'orario settimanale delle lezioni in modalità sincrona/asincrona in vigore dal 5.03.2021 per le classi della scuola Secondaria di I grado (plesso Bascapè- file Classi prime e file classi seconde e terze) .

Per le classi della scuola primaria, come da delibera degli OO.CC, si garantiranno 15 ore di DDI alla settimana ripartite in tre ore al giorno. Ogni team di classe comunicherà ai genitori degli alunni  l’orario dettagliato delle lezioni, che si svolgeranno preferibilmente in orario antimeridiano. Le 15 ore di DDI settimanale potranno, per esigenze didattiche e ad esclusiva valutazione del team, essere aumentate fino ad un massimo di 20.

Per le sezioni della scuola dell’infanzia ogni team invierà in modalità asincrona video, proposte di piccole esperienze e file audio ai genitori dei bambini. L’adesione alle attività formative sarà di libera scelta delle famiglie.

Resta salva la possibilità per gli alunni con disabilità accertata di richiedere la frequenza della didattica in presenza almeno per qualche ora settimanale.

(Patrizia Rizzo)

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n. 39/93