Tu sei qui

Informativa gestione immagini alunni in occasione della realizzazione del progetto Erasmus+

Numero di protocollo: 
C.I. n. 85
Data di emissione: 
11/12/2019

Saronno, 11/12/2019

Ai genitori degli alunni ai docenti

Oggetto: Informativa gestione immagini alunni in occasione della realizzazione del progetto Erasmus+

Come illustrato ai genitori in occasione dell’apposito incontro lo scorso    15 novembre,  la nostra scuola ha ottenuto i finanziamenti europei per la realizzazione del progetto Erasmus+ “Take your backpack and come with me!”, in partenariato con altri cinque istituti europei.

Il progetto, che ci terrà impegnati nei prossimi due anni, prevede anche uno scambio di immagini di attività svolte con gli alunni. Tali immagini, video e audio registrazioni, saranno pubblicate su siti e social delle sei scuole partner del progetto.

Dal momento che si tratta di un progetto inserito nel nostro Piano dell’Offerta Formativa e ne documenta le attività, la normativa europea sulla privacy non prevede il consenso degli interessati perché il trattamento rientra nell’espletamento delle finalità istituzionali; le immagini saranno riferite prevalentemente ad attività di gruppo e rappresenteranno solo momenti positivi della vita scolastica. I genitori che, tuttavia, non desiderassero alcuna diffusione delle immagini o della voice dei propri figli, sono tenuti a comunicarlo tramite email istituzionale all’indirizzo vaic84700e@istruzione.it entro martedì 17 dicembre 2019. Resta inteso che coloro che già in precedenza avessero motivatamente negato l’autorizzazione non dovranno procedere a ulteriori comunicazioni.

Il dirigente scolastico
(prof.ssa Anna Maria Rossato)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n. 39/93