Presentazione progetto Help

C.I. 25
03/10/2019

“HELP 2019”

EDUCARE ALLA SOLIDARIETA’: “sostenere e sostenersi ci rafforza!”

Si invitano tutti i genitori a partecipare a un incontro di presentazione, definizione delle modalità di realizzazione e condivisione di idee per i laboratori del progetto Help

MARTEDI’ 8 OTTOBRE alle ore 17.00 nell’aula biblioteca al primo piano della scuola

Il progetto Help:

• è un progetto della scuola che coinvolge alunni, genitori, docenti e personale A.T.A
  • prevede la realizzazione di manufatti ideati da genitori e docenti e poi costruiti dai ragazzi la mattina di SABATO 16 NOVEMBRE 2019 (giorno di rientro scolastico)
  • i manufatti vengono venduti nella giornata di SABATO 30 NOVEMBRE 2019 con un mercatino solidale gestito da alunni, docenti e genitori a scuola: il ricavato della vendita sarà destinato a sostenere progetti e iniziative della scuola Bascapè e di alcune associazioni del territorio saronnese.

Help esiste da ben 28 anni grazie alla collaborazione di adulti e ragazzi che promuovono insieme la solidarietà e la valorizzazione delle capacità di tutti i ragazzi.