PROGETTO “HELP 2016”

10/10/2016

Saronno, 07/10/2016

PROGETTO “HELP 2016”

EDUCARE ALLA SOLIDARIETA’. “IN CAMMINO PER DONARE UN SORRISO”

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI 1^ 2^ 3^

ALLE FAMIGLIE

AL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.

Come è consuetudine ormai dal 1991, anche quest’anno in occasione del Natale riparte l’iniziativa:

“HELP”

Il progetto ha le seguenti finalità:

sensibilizzare alla solidarietà nei confronti di chi si trova in situazioni di difficoltà;
 essere disponibili al rapporto di collaborazione con gli altri per contribuire con il proprio apporto personale alla realizzazione di una società migliore.

Si prevede la collaborazione di alunni, genitori, docenti.

I genitori che possiedono creatività e abilità manuali sono invitati a una riunione che si terrà lunedì 24 ottobre 2016, alle ore 18.30 presso la Scuola “A. Bascapè”.

Nella riunione si individueranno i genitori che, con l’aiuto di un insegnante, terranno dei laboratori a classi aperte e i  manufatti che saranno realizzati (si chiede, visti i tempi stretti, di arrivare con proposte chiare sul laboratorio che si intende realizzare).

Gli oggetti creati  saranno venduti in un mercatino pre-natalizio. Si ringrazia per la consueta preziosa collaborazione.