Sportello d’ascolto

C. I. n 159
22/02/2016

Saronno, 22/02/2016

Ai Genitori, alunni e ai Docenti della scuola secondaria "Bascapè".

Oggetto: Sportello d’ascolto

Anche quest’anno il nostro Istituto offre dal mese di marzo 2016 agli alunni della scuola Secondaria di 1^ grado e ai loro genitori uno spazio d’ascolto, anche grazie ai fondi messi a disposizione da alcuni genitori e docenti. Lo sportello sarà condotto, come gli scorsi anni, dalle psicologhe del centro educando di Saronno, dott.sse Paola Tancredi e Silvia Ceriani. Il servizio si propone di contribuire alla promozione del benessere psicologico e del successo scolastico dei ragazzi, aiutandoli a chiarire ed elaborare le difficoltà connesse al periodo di crescita che stanno vivendo, sostenendo i genitori nella relazione durante il processo evolutivo dei loro figli, collaborando con i docenti nella costruzione di un patto educativo forte con gli allievi e le loro famiglie.
La proposta si articola secondo le seguenti modalità:
- le psicologhe saranno presenti a scuola per lo sportello il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.50 alle 12.50;
-  i colloqui individuali con una delle due psicologhe avranno la durata di circa 30 minuti ciascuno e si svolgeranno presso la scuola Bascapè;
- i genitori che desiderano un appuntamento devono rivolgersi alla prof.ssa Sara Ivanov (anche al n. telefonico 02 9603002), il martedì dalle 11.45 alle 12.45; gli alunni potranno inserire la richiesta nella scatola predisposta in bidelleria. Saranno garantiti la riservatezza dei dati e il segreto professionale.
Il servizio sarà presentato agli alunni dalle psicologhe, che interverranno nelle classi lunedì 29 febbraio, a partire dalle 10.30.

Nella certezza che il servizio offerto sarà per tutti un’occasione di crescita e di confronto costruttivo, mi è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.