Alla classe 1ª D della scuola “A. Bascapé”, sabato 21 maggio a Villa Panza di Varese, è stato attribuito il 1° premio per la categoria secondarie di I grado all’interno del concorso “Esprimi i tuoi diritti”, bandito dal Villaggio SOS di Morosolo e dalla sede Unicef di Varese, e un ulteriore premio per l’opera che ha ottenuto più voti in assoluto da parte della giuria.
Queste le motivazioni per l’attribuzione del premio:
“La giuria ha premiato la creatività e la varietà degli elaborati, l’ampiezza dei contenuti e la profondità dei concetti espressi. Un libro grande e ricco, al quale i giovani autori hanno affidato, con tecniche diverse- lettere, disegni, collage, filastrocche- i loro sogni, le loro speranze, i bisogni di spensieratezza, di amicizia e di contatto con la natura. Hanno individuato con precisione gli interlocutori ai quali rivolgersi e hanno espresso con chiarezza forti richieste di condivisione e di appartenere a un mondo che consenta di realizzarsi secondo i loro desideri. Emerge con evidenza una grande fiducia nell’ascolto da parte degli adulti”
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.