Erasmus+ è il nuovo programma dell’Unione Europea per l’innovazione dell’istruzione e della formazione, per offrire ai giovani opportunità di formazione moderne e innovative, capaci di fornire competenze adeguate alla nuova società.
La nostra scuola ha ottenuto l’approvazione come scuola partner italiana (sono state selezionate in Italia solo 228 scuole) di due progetti:
Creating Tomorrow’s Schools Today, al quale lavoreranno, oltre al nostro istituto, scuole di Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Germania, Francia: si tratta di un progetto di confronto di metodologie didattiche innovative;
Heroic Fantasy, che vedrà la collaborazione di altre 4 scuole in rappresentanza di Francia, Grecia, Turchia, Repubblica Ceca: il filo conduttore del progetto, che vedrà impegnati anche alcuni alunni nelle visite nei Paesi partner, sarà la narrazione fantastica, fiaba e mitologia.
I due progetti, coordinati per il nostro Istituto dalla docente Marzia Luzzini, hanno ottenuto un finanziamento rispettivamente di €. 17.625,00 e €. 41.240,00.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.