Lifelonglearningprogram LLP -COMENIUS
Nel 1957 Il Trattato di Roma ha dato il via al processo di integrazione europea, on il Trattato di Maastricht nasce l’Unione europea e il cittadino è al centro del processo di integrazione.
Nel 2007 ha preso il via il programma di apprendimento permanente con l’obiettivo di “promuovere nell’Unione gli scambi, la mobilità e la cooperazione tra i sistemi di istruzione e formazione in modo che essi diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.” Il programma prevede la partecipazione dei 27 Stati membri più Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Turchia.
Il nostro Istituto si è attivato per diverse azioni del programma settoriale Comenius.
Prima azione:Partenariato biennale multilaterale “Let’s play our ancestors’ games” 2012 /2014 con POLONIA, TURCHIA, ESTONIA, LETTONIA, SPAGNA, GRECIA E ROMANIA
Seconda azione :formazione in servizio di docenti ( primaria e secondaria 1°), nel periodo estivo per la lingua inglese.
Inoltre l’istituto partecipa a proposte progettuali ritenute formative provenienti da Europedirect , regione Lombardia.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.